top of page
FRATELLI TOSO 170th
1854 - 2024
Capolavori nati per vincere il tempo
e creare un dialogo permanente
tra passato, presente e futuro possibile

La Fratelli Toso, una delle più antiche fabbriche del vetro a Murano, è stata fondata nel 1854 da sei fratelli Toso della famiglia Toso "Cangioro".

Da sempre è stata la murrina la punta di diamante della sua produzione artistica, una delle più antiche e tradizionali tecniche di lavorazione a Murano.

Nel corso della sua lunga storia la Fratelli Toso ha collaborato con importanti artisti e designer, ma è comunque sempre rimasta un'azienda di famiglia.

Nel 2024, a 170 anni dalla fondazione, cogliamo l'occasione per ripensare al ruolo della nostra collezione artistica novecentesca; non appartiene solo alle teche museali, ma può interagire con spazi, architetture e arredamenti, anche di epoche tra le più diverse. Può comunicare con altri design e materiali come un unico elemento organico, anche se appartenenti a diverse tradizioni.

 

E' possibile creare una conversazione permanente tra l'arte del passato, il design e l'arte contemporanea come fonte di nuove idee, ispirazione e immaginazione?

 

Stessa famiglia Stesso cognome Stesso indirizzo

Nuove idee Nuovi progetti Nuova ispirazione

 

170esimo anniversario: la celebrazione di un progetto di famiglia che continua a rinnovarsi ed a evolversi.

Un'occasione per parlare della nostra storia e della nostra tradizione, una realtà importante parte della tradizione culturale e artistica veneziana. Un'occasione per promuovere ancora una volta la conoscenza della produzione artistica novecentesca della vetreria Fratelli Toso.


Collezione '900
Un'anteprima

 

bottom of page